Catalogo prodotti Catalogo prodotti

   

Home     SHOP-ONLINE     OUTLET     Chi Siamo     FAQ      Condizioni  Generali     News      Contatti     

CONDIZIONI GENERALI

Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita

PREMESSA

Questa nota contiene i termini e le condizioni legali che governano l’e-commerce del sito, definiti nel link www.beashop.it.

L'utilizzo delle pagine contenute implicherà l'accettazione di tutte le disposizioni presenti nel seguente documento.

Tutti gli acquisti dei prodotti effettuati attraverso www.beashop.it sono regolati dalle suddette condizioni generali, nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito.

In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle condizioni generali, prevalgono queste ultime.

Si invita ciascun acquirente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali.

Titolare del sito www.beashop.it è Beatrice Celant Ditta Individuale, con sede legale in Vicolo Cochet 7, 33070 Polcenigo (PN), P.iva 01745480937.

Beashop mantiene la discrezione nel poter modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso i contenuti del sito (ad esempio prezzi, foto).

Le modifiche eventualmente apportate avranno validità dal giorno in cui saranno pubblicate.

ACQUISTI

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Beashop ed il Cliente per quanto riguarda l'acquisto di Prodotti effettuato tramite il presente sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Lgs 6 settembre 2005, n. 206 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati nelle singole schede prodotto.

Per poter accedere al nostro servizio di vendite, è necessario:

Avere i requisiti per accedere legalmente a contratti vincolanti.

Essere in grado di stipulare legalmente contratti vincolanti.

Avere un indirizzo e-mail valido.

Avere un dispositivo valido di certificazione e pagamento.

La ricezione da parte del Venditore della Conferma d'Ordine, completa in ogni sua parte, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, il Venditore si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità .

Il Cliente, con l'invio della Conferma d'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Beashop le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito. L'importo dell’ordine sarà addebitato sul dispositivo di pagamento al momento dell’acquisto.

L'area SHOP del sito è soggetta a promozioni ed agevolazioni in alcuni periodi.

PRODOTTI

Beashop non da alcuna garanzia circa l'esatta corrispondenza dell'immagine proposta.

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.

Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione (extra U.E.). In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall'IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

L'eventuale indisponibilità dei prodotti vi verrà comunicata al momento della vostra richiesta telematica di acquisto.

PAGAMENTI

I pagamenti in esecuzione dei Contratti d'Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso circuito PayPal. Il circuito Paypal permette di pagare con:

Carta di credito Visa

Carta di credito MasterCard

Carta di credito American Express

Carta di credito Carta Aura

Carta di credito Discover

PostePay

Carta prepagata PayPal

Conto Paypal

Non è possibile pagare con contrassegno, con ricariche PayPal e bonifico bancario.

Qualora il cliente proceda all'acquisto dei prodotti, i dati finanziari verranno inoltrati all'istituto di riferimento, che tramite protocollo crittografato garantirà la riservatezza dei dati, provvederà all'immediata verifica della validità dei dati e addebiterà l'importo complessivo a ciascun contratto d'acquisto nell'immediato.

Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la

titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d'Acquisto. In mancanza dell'invio da parte del Cliente delle informazioni o dell'ulteriore documentazione

richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine ovvero di recedere dal Contratto d'Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

CONSEGNE E DOCUMENTAZIONE

L'indicazione dei tempi di consegna della merce è presente nella scheda di ogni singolo articolo.

Sono possibili brevi ritardi dovuti all'accumulo degli ordini e allo smaltimento seguendo la data di ricezione.

La spedizione avviene per mezzo di corriere. Le forme e i tempi di consegna variano secondo la regione/nazione.

Le relative tariffe sono di seguito specificate:

ZONA PREZZO IVA INCLUSA

Italia – ordini fino a 99,99€

    € 6,00

Italia – ordini superiori a 100,00€

    € 0,00 GRATIS

Rintracciabilità:

Se il corriere convenzionato con beashop.it lo prevede, il cliente riceverà una mail da parte dello stesso contenente un link con lo storico della sua spedizione.

Giacenze:

Lo spedizioniere effettuerà due-tre tentativi di consegna, dopodiché il pacco va in giacenza.

Pertanto vi invitiamo a non effettuare ordini se non siete certi di poter ritirare personalmente (o tramite un vostro delegato) il pacco al suo arrivo o dal luogo di giacenza.

Nel momento in cui il pacco andrà in giacenza sarà Vostra premura ritirare la merce presso la sede del corriere indicato sulla comunicazione che vi verrà inviata.

All'invio della richiesta d'ordine, si prega quindi di compilare dettagliatamente i campi: numero telefonico e destinazione della merce ed eventuali orari di consegna.

Specificare in modo esatto indirizzo di spedizione e destinatario/nome ditta, in caso contrario non ci riterremmo responsabili ed eventuali spese di spedizione aggiuntive andranno addebitate al cliente.

In caso di mancato ritiro, salvo comprovate negligenze del corriere, Il Venditore per conto di Beashop si riserva la facoltà di non evadere ordini se provenienti da clienti che abbiano rifiutato pacchi precedenti.

Il Venditore per conto di Beashop non è comunque responsabile di qualunque ritardo.

RECESSI / RESI

Alle transazioni che avvengono tramite l’e-commerce del sito Beashop vengono attuate le direttive del Dlg n° 206 del 6 settembre 2005.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno successivo del ricevimento della merce, senza obbligo di specificarne il motivo.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere preceduta di 48 ore tramite e-mail oppure fax.

Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma dell’articolo sopracitato, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Il Venditore rimborserà (entro 30 giorni) il valore del bene acquistato ma non le spese di spedizione.

Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente

Consumatore. In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d'Acquisto resterà valido ed efficace. Il Venditore provvederà a restituire al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

I riferimenti per il diritto di recesso sono:

Beatrice Celant Ditta Individuale

Vicolo Conchet 7

33070 Polcenigo PN

DIRITTI DI PROPRIETÀ

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Beashop, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Beashop, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

GARANZIE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO

Fino al termine di due (2) anni dalla consegna dei prodotti, Beashop è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

Sono esclusi i casi di normale usura dovuta all'uso o ogni altro caso imputabile a cattiva o errata gestione del prodotto da parte dell'utilizzatore.

Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall'art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia al Venditore il difetto di conformità rilevato entro due (2) mesi dalla data in cui l’ha ricevuto.

La denuncia dei vizi dovrà essere per iscritto (con raccomandata A/R) e dovrà essere corredata da puntuale, precisa e idonea documentazione, anche fotografica.

Beashop compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell'uscita fuori catalogo del prodotto), il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato per il prodotto risultato difettoso.

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Beashop relativamente ai contratti d'acquisto dovranno essere inviati tramite mail dalla postazione "Contatti" scegliendo la richiesta opportuna.

info@beashop.it.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, PRIVACY

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Beashop “Autorizzo il trattamento dei dati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003” si rinvia all'area appositamente dedicata Privacy Policy.

GIURISDIZIONE/LEGGE APPLICABILE

Gli utenti che visitano le pagine del sito www.beashop.it accettano di sottoporsi alla giurisdizione della Legge Italiana.

Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello del foro di Pordenone (Art. 1469 bis n° 19 del Codice Civile).



Home